Termostufe a pellet

stufe a pellet a San Vito dei Normanni, Brindisi

Stufe a pellet a San Vito dei Normanni - Brindisi

Sbarcate sul mercato solo qualche anno fa, le termo stufe a pellet stanno riscuotendo un gran successo in tema di riscaldamento della casa: ecologiche, economiche, funzionali, affascinanti e anche belle.

stufe a pellet pasqualicchio

Tra i modelli appena presentati sul mercato ce ne sono di molto interessanti, con innovazioni tecnologiche e funzionali e con design molto accattivanti, pronti a soddisfare ogni gusto e ogni stile d’arredo.

Ma il primo vantaggio è il risparmio energetico ed economico: il pellet costa poco, il consumo di

energia è minimo a fronte di una grande resa, e le emissioni dannose sono bassissime. Senza contare la sensazione di tepore e di calore con cui la stufa a pellet è in grado di accoglierci in casa. Gli ultimi modelli ci permettono anche la gestione della termostufa a distanza tramite cellulare e con l’aggiunta di un semplice accessorio, si può ovviare anche allo spegnimento improvviso in mancanza di corrente elettrica, fonte di alimentazione della stufa a pellet.

E' molto importante la scelta del tipo di pellet che andremo a bruciare nella nostra stufa; un pellet di bassa qualità, oltre ad avere una pessima combustione e quindi una bassa resa calorifica, andrebbe ad intaccare con fastidiose incrostazioni, dei punti delicati della stufa, compromettendone così la durata.

La nuova caldaia Cantinola SV2 (foto a destra)è stata realizzata pensando a quei clienti che avendo spazi limitati in casa desiderano sfuttare come zona caldaia luoghi quali garage, cantine o lavanderie.

La Cantinola SV2 è la caldaia con l’animo della termostufa. Sotto la pannellatura
che copre tutta la struttura, infatti, si cela il corpo caldaia della termostufa
modello 2013. La differenza sostanziale tra i due prodotti, sta nella 
coibentazione. Per la “Cantinola”, non è stato usato un vetro ceramico
per chiudere la camera di combustione ma una parete con un elevato 
coefficiente d’isolamento, tale da limitare al minimo la percentuale di
calore dispersa. Questo portello è celato sotto all’ampio frontale di
colore arancione, anch’esso rivestito di materiale coibente.

Per aumetare
 l'autonomia della caldaia, come optional viene fornito un serbatoio
esterno con caricatore. Tutto il sistema viene gestito da una centralina
elettronica che attraverso dei sensori, rileva il livello del combustibile
presente nel silos integrato nel corpo della macchina. 

Richiedi un preventivo per Acquisto stufa a pellet

LO SAI CHE PER L'ACQUISTO DI STUFA A PELLET PUOI USUFRUIRE DELL'AGEVOLAZIONE DECRETO ECOBONUS?

L’agevolazione consiste nella possibilità di pellet per stufe a pellet a San Vito Brindisidetrarre dall’Irpef parte delle spese sostenute nel settore edilizio e di riqualificazione energetica.

  • detrazione del 50% per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e spetta per una spesa massima complessiva di € 96.000 (anziché € 48.000) per ciascuna unità immobiliare.

  • detrazione 65% per gli interventi di efficienza energetica sulle parti condominiali degli edifici e sui lavori che coinvolgono tutte le unità abitative di un condominio.

Tra gli interventi agevolabili c’è anche la sostituzione totale o parziale di impianti di climatizzazione invernale o di riscaldamento con un nuovo impianto dotato di caldaia a condensazione; è detraibile al 65% anche la sostituzione della caldaia con una a biomassa.

Anche la detrazione fiscale Irpef del 50% per le ristrutturazioni edilizie può essere applicata agli interventi che riguardano le caldaie. Nello specifico, per le singole unità abitative è agevolabile la sostituzione della caldaia con innovazione; quando invece l’intervento riguarda le parti condominiali degli edifici c’è lo sconto fiscale del 50% anche sulla riparazione della caldaia con innovazioni o sulla riparazione della caldaia con sostituzione di alcuni elementi.

Per maggiori informazioni, consultare la guida dell’Agenzia delle Entrate “Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali”.

TecnoImpianti © 2013 | Via Franklin Nardelli 8, San Vito dei Normanni (BR) 72019
Powerd by Decalab
TOP